Yin Yoga è una pratica quieta, lunare e meditativa, complementare alle pratiche più dinamiche. Le posture vengono tenute a lungo per raggiungere i tessuti più profondi e meno elastici, mentre - lentamente - il corpo viene abbandonato alla forza di gravità.
In queste lezioni si impara a restare con sé stessi per ascoltare e osservare tutto il corpo, le sue emozioni, le varie sensazioni e per accogliere quello che si è senza interferire, coltivando un’attitudine di accettazione e compassione per fare pace con sé stessi.
Lo scopo è riuscire a restare nel momento presente con tutto il corpo e non con una parte sola, senza giudicare, perché la pienezza è fatta di luci e ombre e solo accettando tutto quello che siamo possiamo imparare ad amarci e onorarci.
Lo sforzo senza resa rischia di rendere insensibili, l’equilibro tra le forze che coesistono restituisce vitalità e quiete.
[hohm] è la scuola pioniera nella diffusione dello Yin Yoga sia con le lezioni sia attraverso le formazioni, con 7 anni di cura e di studio di questa disciplina.
info e prenotazioni: info@hohmstreetyoga.com