corso insegnanti

OFFICINA YOGA: BASE 250H

 

 

Questo corso di formazione porterà la tua pratica a un nuovo livello di consapevolezza e ti permetterà di conoscere ed esplorare i molteplici aspetti di questa disciplina.
Acquisirai gli strumenti necessari perché la tua pratica si fondi su basi solide e sicure e costruirai la fiducia necessaria per iniziare a condividere il tuo amore per lo yoga.

A CHI È RIVOLTO

Questo cammino si rivolge principalmente a due gruppi di persone: a chi desidera approfondire lo studio di questa disciplina per portare a un nuovo livello di consapevolezza la propria pratica e a chi desidera immergersi nello studio della filosofia e del metodo del vinyasa krama per ottenere gli strumenti necessari per confrontarsi con l'insegnamento e poter un giorno trasmettere con sicurezza la scienza della yoga.

COSA IMPARERAI

Il corso è basato sul metodo del vinyasa krama, ossia un particolare ordine di progressione tra corpo e respiro, mente e movimento. Questo corso ti consentirà di conoscere in totale sicurezza le diverse posture da un punto di vista biomeccanico ed energetico. Farai esperienza delle diverse tecniche yoga, studierai le origini e l’evoluzione di questa antica disciplina. Porrai le basi per una pratica o un insegnamento consapevoli, nel rispetto dell’ampia varietà di corpi e di esigenze. Praticherai alla scoperta di cosa limita il tuo pieno potenziale.

La formazione sarà basata sulla sequenza di vinyasa yoga di [hohm] street yoga e da quest'anno sarà possibile farne esperienza secondo due modalità:
- Corso residenziale in Toscana
- Corso annuale a Milano

 

INTENSIVO IN TOSCANA

Il corso residenziale unisce al programma disciplinare la possibilità unica di ritagliare uno spazio per te stesso, lontano dalle distrazioni e dalla routine cittadina, permettendoti di includere e articolare nella tua giornata i principi di questa disciplina. Un’esperienza che integra gli aspetti didattici della disciplina alla vita comunitaria e alla condivisione a diretto contatto con la natura e i suoi ritmi, coltivando, oltre alla tecnica, anche il senso di umanità.

 

L'intensivo prevede due settimane residenziali presso l'Antico Borgo Tignano (vitto e alloggio inclusi nel prezzo) dall' 8 al 22 agosto 2020

+ 3 weekend a Milano

3- 4 ottobre 2020

7-8 novembre 2020

19-20 dicembre 2020

 

ANNUALE A MILANO

La formazione annuale permette a chiunque coltivi il desiderio di approfondire lo studio di questa disciplina di ritagliarsi uno spazio al di fuori del ritmo frenetico della vita metropolitana. Un tempo per fermarsi, riflettere, imparare e metabolizzare le tecniche e i principi che via via si installeranno come un nuovo rituale di cura e riflessione nel tuo quotidiano. Un formato accessibile per tornare a scuola e dedicarci a ciò che desideriamo realizzare e nutrire.

 

Date per gli incontri  formazione residenziale a Milano 2020:

17-18 ottobre 2020

31 ottobre- 1 novembre 2020

21-22 novembre 2020

12-13 dicembre 2020

23-24 gennaio 2021

6-7 febbraio 2021

27-28 febbraio 2021

13-14 marzo 2021

10-11 aprile 2021

15-16 maggio 2021

 

 

per maggiori informazioni: info@hohmstreetyoga.com

 

COORDINATO  DA

il corso sarà condotto da Marco Migliavacca e Giovanna De Paulis e un team di esperti ed insegnanti guideranno questo ricco cammino di formazione.

 

Il

 

CERTIFICAZIONE

Programma di 250h con certificato rilasciato da [hohm] Street e attestazione Yoga Alliance Italia, Csen e Coni.

yoga alliance italia rrys250

VUOI PIÙ INFORMAZIONI?