PENSARE E SENTIRE
 

PENSARE E SENTIRE CON MARGHERITA TISATO

14 MAGGIO 2017  h. 10.00>13.00 - 14.30>17.30

Pensare con il corpo
domenica 14 maggio
h. 10:00> 13:00

Anche al di fuori della prospettiva clinica, il trauma è un’ esperienza che, con diverse gradazione e sfaccettature, tocca personalmente un gran numero di persone. In questo laboratorio esploreremo i casi in cui persino la pratica di asana può potenzialmente aggravare alcune risposte del corpo al trauma. Attraverso la comprensione degli effetti psicologici e fisiologici del trauma sul corpo, esploreremo nuove possibilità nella pratica e nell’ insegnamento, concludendo poi con un confronto verbale sui temi della libertà di scelta, della gerarchia mente-corpo e del consenso.
Aperto a tutti, specialmente ai praticanti che desiderano utilizzare lo yoga come strumento di guarigione e di ascolto verso se stessi.

 

Sentire con la mente
domenica 14 maggio
h. 14:30> 17:30

In questo workshop la nostra pratica di Asana verrà affrontata da una nuova prospettiva: attraverso l’ esplorazione somatica, il lavoro sul tocco, l’ osservazione di intenti e desideri, forse capiremo come porci la corretta domanda alle risposte che cerchiamo. Proveremo a praticare partendo da una diversa prospettiva, svincolandoci dalle convinzioni basate sul nostro contesto personale, socio-culturale e di genere, alla ricerca di ciò che motiva profondamente la nostra pratica. Preparatevi a porre domande, a rispondere a domande… e a sudare sul vostro tappetino!
Aperto a tutti, ma specialmente a chi ha una pratica consistente, e a coloro che insegnano, o che aspirano insegnare.

 

COSTI:
singolo €35
entrambi €60

Vuoi maggiori informazioni? Contattaci qui: info@hohmstreetyoga.com