YIN YOGA SPECIAL WINTER SOLSTICE
 

YIN YOGA SPECIAL WINTER SOLSTICE

23 DICEMBRE

YIN YOGA SPECIAL: WINTER SOLSTICE

23 DICEMBRE

h. 18:30> 20:30

con Marco Migliavacca
accompagnamento musicale di Giulia Bertasi

Il solstizio d’inverno è la notte più lunga dell’anno; già dalla nuova alba ogni giorno sarà un po' più luminoso.
L'inverno è tempo di introspezione e di ritirata: anche la natura riposa quieta e la vita si avvicina al nucleo e alle radici profonde della terra, pronta a rifiorire in primavera.
È la stagione più profonda, perfettamente yin, è il tempo per conservare energie e risorse, nutrirsi, scaldarsi e donarsi il giusto riposo.
Nella medicina tradizionale cinese l’inverno è collegato all’elemento acqua; il moto dei liquidi, come le maree, è governato dal movimento e dalla vicinanza della luna, che esercita una forza gravitazionale maggiore.
In questa stagione ci sentiamo più sensibili e in balia delle emozioni: così, anche i nostri liquidi risentono dell'influsso lunare, che ci raffredda e ci spinge quasi senza controllo in un continuo moto ondoso verso il basso e poi di nuovo verso l’alto.
Nel nostro corpo, i reni e la vescica sono gli organi deputati al controllo di questo elemento e di conseguenza i più esposti, quelli di cui più avere cura in questo momento: l’acqua, elemento ricettivo e imprendibile, trova il suo equilibrio nel costante fluire, ritmico e ciclico.
Con il suo continuo scorrere, nutre e ammorbidisce i tessuti e rinvigorisce la nostra capacità di percepire e di riflettere, mettendo in primo piano la compassione e la comprensione, accrescendo in noi l’amore e la fiducia.
Quando l’acqua ristagna, al contrario, rischiamo di usare le norme del passato come regole per il presente e diamo spazio all’insorgere della paura, che ci agghiaccia, ci blocca e ci fa tremare.
Imparare ad ascoltare il presente e ad accettare il luogo in cui ci troviamo è la risorsa per cavalcare l’onda, per non perdere la fiducia, per fluire insieme a quell’intelligenza che informa ogni cosa nell’universo.

COSTO: 20 euro
Prenotazioni: info@hohmstreetyoga.com

Vuoi maggiori informazioni? Scrivici!  info@hohmstreetyoga.com