YIN YOGA E BAGNO DI GONG
 

YIN YOGA E BAGNO DI GONG

10 NOVEMBRE

YIN YOGA E BAGNO DI GONG

con Samir Traini e Elena Bianchini

Per la Medicina Tradizionale Cinese l'autunno è la stagione dei polmoni, che hanno la responsabilità di assorbire l’aria ricca di ossigeno e di espellere aria ricca di anidride carbonica.
Assurgono al ruolo di regolatore dell’equilibrio tra l’esterno e l’interno, prendere il nuovo per lasciare andare il vecchio: il ciclo costante della vita.
Da un punto di vista emotivo l'autunno è la stagione che ci invita ad essere più introspettivi, ad osservare i nostri nodi emozionali, a confrontarci con essi senza giudizio per poi provare a lasciarli andare.
La prima parte della classe sarà dedicata ad un pratica di Yin Yoga, che ci permetterà di focalizzarci sull'osservazione di noi stessi e sull'ascolto. Abbandonandoci all'intelligenza del corpo e assecondandone l’allineamento naturale, proveremo a lasciare andare tutte le distrazioni e le idee preconcette, per portare l’attenzione al momento presente e sviluppare la capacità di sentire il movimento nel non-movimento, di percepire le sensazioni del corpo e le emozioni che emergono, di restare nel respiro con mente e cuore.
Questo ci permetterà di fare spazio per accogliere ancora più in profondità le vibrazioni di Gong, Campane Tibetane, Canti Armonici, Tamburi, Arpa Angelica e tanti altri strumenti che accompagneranno il nostro viaggio interiore.
Questi suoni da una parte ripuliscono e permettono di lasciar andare tutto ciò che non ci occorre più, dall'altra ci armonizzano e riequilibrano invitandoci a richiamare a noi l'intento di abbracciare il nuovo a cuore aperto."

Elena Bianchini www.bagnodisuoni.it



DOVE: hohm street yoga

QUANDO: 10 NOVEMBRE h. 16:00> 18:00


COSTO: 30 euro per associati

Vuoi ricevere informazioni? scrivici!
 info@hohmstreetyoga.com