YIN YOGA QUIET PRACTICE
 

QUIET IMMERSION

17-18-19 NOVEMBRE

QUIET IMMERSION

con Marco Migliavacca

Nel tardo autunno l’oscurità della notte diviene la parte più lunga del giorno, i frutti della terra sono stati raccolti e diverranno alimento per il nostro fuoco nei mesi freddi a venire. Come la terra si ritira, allo stesso modo per noi è tempo di concludere i progetti in corso e prepararci alla stagione del riposo.
Utilizzare il proprio corpo, attraverso la pratica, quale luogo di ascolto del respiro e delle proprie emozioni nelle prime luci del giorno e in quelle del tramonto, testimoni del costante processo di trasformazione, restituisce stabilità ed equilibrio a corpo e mente. Il cambiamento è un processo intrinseco del nostro vivere e probabilmente è l’unico principio comune a tutto l’universo. Imparando ad adattare noi stessi al cambiamento cominceremo a vivere nella piena consapevolezza del nostro presente e delle nostre possibilità.
Secondo la medicina cinese l’elemento che caratterizza questa stagione è il metallo, la cui funzione è strutturare e connettere. Il metallo, così come l’aria per altre tradizioni, trovano espressione nel moto di ritorno verso il nucleo e aprono la porta ad attività di contemplazione e riflessione. Ascoltare, lasciare andare e fare pulizia per ritrovare il proprio centro; creare spazio, riconoscere i propri desideri e bisogni, per sviluppare nuove idee e progetti.
Una introduzione allo yin yoga a partire dal principio di reciprocità, attraverso pratiche yin e yang di asana, meditazione, cenni di teoria e la riscoperta del potere magico del cerchio.
Il ritiro si terrà presso il Mandali Retreat Center affacciati sul belvedere del lago d’Orta e immersi nella natura.

EARLY BIRDS fino al 1° ottobre.

Quando: 17-18-19- Novembre

Dove: Mandali Retreat Centre

Vuoi maggiori informazioni? Contattaci qui: info@hohmstreetyoga.com

 

POSTI LIMITATI