passaggi
 

PASSAGGI

MARCO MIGLIAVACCA
ALESSANDRA TISATO
DÉRIVE X NIKE YOGA

Marco Migliavacca e Alessandra Tisato sono ospiti di PASSAGGI, il progetto nato dalla collaborazione di Dérive e Nike Yoga, una nuova esplorazione ibrida della disciplina Yoga in dialogo con pratiche artistiche differenti legate alla contemporaneità.

Tre video-session disponibili gratuitamente sull'app ​Nike Training Club​ (​NTC)​, tre occasioni di dialogo organico tra tra pratica yoga, ​musica ambient, poesia e video-art.

 

passaggi 1   

 

 

 

 

 

Session 1
Nella prima sessione la pratica di Hatha Vinyasa è avvolta dal soundscape ambient del producer e dj ​Palazzi D'Oriente, con pattern sonori improvvisati che si ripetono e si trasformano, creando un connubio armonioso con la pratica.

Link

 

passaggi 2   

 

 

 

 

 

Session 2
La lenta e riflessiva pratica dello Yin Yoga è accompagnata dalla voce della cantautrice Sylvia, con la recitazione di poesie, ninne nanne e canti collettivi.

Link


passaggi 3   

 

 

 

 

 

Session 3
La pratica Hatha Vinyasa dialoga con i linguaggi della video-arte del visual artist Luca Giudici, attraverso la proiezione di immagini naturali, che scorreranno come un rullo infinito intervallato da elementi di rottura.

Link