OPENING YOGA TO EVERYONE
 

OPENING YOGA TO EVERYONE

29-30-31 MARZO

OPENING YOGA TO EVERYONE

con MindBody Connections Europe


Teacher training di 3 giorni in Yoga Adattabile

Per insegnanti yoga che desiderano portare lo yoga ad allievi con abilità diverse.
Un corso esperienziale, con la partecipazione di allievi con disabilità, che condivideranno con noi la loro visione di una pratica adattata e sicura.
Esploreremo come adattare lo yoga significhi più che imparare semplicemente ad adattare le posizioni.
È un viaggio alla scoperta di noi stessi.
Basato sui principi universali dello yoga, questo seminario (finora disponibile solo negli USA) mette l'accento sull'esperienza delle posizioni più che sulla loro realizzazione fisica.
Informazioni generali sul seminario
Il corso si basa sull'approccio unico di Mind Body Solutions e del suo fondatore Matthew Sanford, autore, insegnante yoga di livello internazionale e paraplegico da 35 anni.
Questo seminario si propone di formare insegnanti consapevoli del fatto che i benefici dello yoga sono per tutti, e fornisce gli strumenti per riportare le sensazioni di radicamento, espansione, equilibrio e ritmo nella vita degli allievi.
Aiuta gli insegnanti a comprendere come trasformare traumi, disabilità e perdite in speranza e potenzialità, risvegliando la connessione tra mente e corpo.

Benefici del corso
• Essere in grado di insegnare a tutti gli allievi, inclusi coloro che vivono con traumi, perdite, disabilità, disturbi mentali, stress post-traumatico e agli anziani.
• Approfondire la vostra pratica e trasformare il vostro modo di insegnare ad allievi “tradizionali” e “non tradizionali”.

Argomenti trattati
• Insegnare l'esperienza delle posizioni
• Adattare le posizioni in piedi, sedute, invertite e Restorative
• L'arte del tocco
• Pianificare, creare sequenze ed osservare una classe di yoga adattabile



QUANDO

29-30-31 marzo

ABOUT MIND BODY CONNECTIONS

In Mind Body Connections Europe crediamo che lo yoga ed i suoi benefici siano per tutti, incluse persone che vivono con traumi, disabilità o perdite.
I nostri insegnanti lavorano e si sono formati con Matthew Sanford, fondatore di Mind Body Solutions (USA), e da anni condividono i benefici dello Yoga Adattabile e della consapevolezza corpo-mente con allievi ed operatori sociosanitari.
Adattiamo le posizioni con l'uso di supporti e del tocco per andare incontro alle esigenze degli allievi, per condividere l'esperienza delle posizioni e migliorare la connessione corpo-mente.
Condividiamo con Mind Body Solutions la convinzione che connettere profondamente la mente al corpo offre un approccio pratico ed intelligente alla salute ed al benessere.
Le nostra missione è trasformare la vita di coloro che vivono con traumi, disabilità e perdite – e di coloro che ne hanno cura – aiutando l'integrazione tra mente e corpo.
 

info: info@hohmstreetyoga.com