L' ALLINEAMENTO COME PROCESSO DINAMICO con Amy Matthews
 

L' ALLINEAMENTO COME PROCESSO DINAMICO con Amy Matthews

20-21 OTTOBRE

L' ALLINEAMENTO COME PROCESSO DINAMICO con Amy Matthews

Cosa si intende realmente quando parliamo di allineamento? E se per allineamento intendessimo non solo "fare" una posizione, ma anche costruire una costante interrelazione con noi stessi? Quali sono i parametri a cui ci vogliamo riferire per considerare noi stessi allineati?
Utilizzeremo l’ approccio anatomico e di sviluppo del movimento del Body-Mind Centering® per esplorare il concetto di allineamento partendo dalla prospettiva dei differenti sistemi del nostro corpo come ad esempio le nostre ossa, i nostri fluidi, i diaframmi, le ghiandole, il nostro sistema nervoso…..
Insieme ad Amy andremo a scoprire come la nostra esperienza cambia nel momento in cui iniziamo a considerare l' allineamento un processo anzichè una forma.
Le due giornate saranno strutturate in un percorso teorico e pratico, una parte del tempo sarà dedicato ad esplorare le applicazioni nel movimento e negli asana.

 

QUANDO:

20&21 OTTOBRE


COSTO:
entro il 10 settembre euro 185 + 15 di quota associativa,
dall'11 settembre euro 215 + 15 di quota associativa.



info: info@hohmstreetyoga.com


posti limitati

AMY MATTHEWS

Amy Matthews Insegna movimento dal 1994. È Analista di Laban Movement, insegnante di Body-Mind Centering®, educatrice del movimento in età evolutiva, terapista del movimento e insegnante di yoga. Amy è direttrice dei programmi formativi di Embodied Developmental Movement, di Yoga and the Embodied Anatomy e di Yoga BMC® negli Stati Uniti. Ha tenuto seminari sul movimento e sull’embodied anatomy in Canada, Svizzera, Irlanda, Inghilterra, Israele, Slovacchia e Giappone.
Amy lavora in privato come terapista del movimento e insegnante di yoga integrando Laban Movement Analysis, Bartenieff Fundamentals, yoga, Body-Mind Centering® and Proprioceptive Neuromuscular Facilitation (PNF). Amy è certificata come insegnante di yoga da Yoga Union e da Heart of Yoga, e da Motherhand come operatrice di Shiatsu. È registrata ISMETA come terapista ed educatrice del movement somatico, con IAYT (International Association of Yoga Therapists) e con Yoga Alliance come E-500 RYT (Experienced Registered Yoga Teacher).
E’ autrice con Lesley Kaminoff del libro “Yoga Anatomy”

http://www.embodiedasana.com/aboutamy.shtml