quadrato magico workshop con marco migliavacca
 

INTRODUZIONE AL QUADRATO MAGICO

22 MAGGIO, H10:30>13:00

WORKSHOP CON MARCO MIGLIAVACCA

In questo laboratorio sperimenteremo l’uso del Quadrato Magico come mappa per organizzare, orientare e allineare noi stessi all’interno della pratica come nella vita di tutti i giorni. Perché trovare il centro di un asana equivale a trovare il centro del nostro corpo e via via il centro di ogni cosa.

ISCRIVITI ORA

RICHIEDI IL PDF INFORMATIVO

COS'E' IL QUADRATO MAGICO

Il quadrato magico è una griglia, una matrice numerica, una mappa su cui da sempre si sono espressi matematici, mistici e studiosi di ogni cultura e disciplina, dalla divinazione all’astrologia, dall’esoterismo al Feng Shui. Un'antica leggenda cinese narra che il primo quadrato magico fu quello di Lo Shu, disegnato sul dorso di una tartaruga, la cui risoluzione fece cessare l’ira del dio del fiume Lo e la conclusione di una disastrosa piena.

Considerato simbolo dell’armonia, il quadrato magico di Lo Shu si basa sul numero 3 e forse questo è il primo elemento che lo avvicina allo yoga, che si rivolge a corpo, mente e respiro. Nevine Michaan ha fatto di questo strumento il fulcro della sua visione e del binomio fra personale e universale che è alla base del metodo Katonah Yoga®️.
Nella sua intuizione, il quadrato magico, capovolto sul fronte del corpo invece che sul retro, si rivolge così al nostro potenziale anziché alla nostra memoria e diviene una mappa per sapere dove siamo, per comprendere dove stiamo andando e per non perdere il nostro centro. È uno strumento sempre disponibile per allinearci nella pratica, per lavorare con il respiro e meditare sulla relazione di reciprocità tra noi e il mondo.

COME SI SVOLGE IL LABORATORIO

Il workshop è previsto on-line.
Se ne avremo la possibilità, sarà svolto anche in presenza, presso la sede di [hohm] street yoga in via Solari 19, Milano.

COSA TI SERVE PER PRATICARE

  • Almeno 2 blocchi e 2 coperte
  • Ricorda di posizionare la telecamera in modo che possiamo avere una vista laterale, ossia del lato lungo del tappetino.

sabato 22 maggio 2021
h 10:30 > 13:00
25€