5  NIYAMA WORKSHOP ONLINE MARCO MIGLIAVACCA
 

5 NIYAMA: UNA MAPPA PER LA PRATICA

24 APRILE, H10:30 > 13:00

WORKSHOP CON MARCO MIGLIAVACCA

In questo laboratorio esploreremo i 5 niyama in forma pratico/esperienzale, utilizzando il materiale di Katonah Yoga, per incarnarli sul tappetino e articolarli in modo organico ed efficace anche nel nostro quotidiano.

ISCRIVITI ORA

RICHIEDI IL PDF INFORMATIVO

COSA SONO I NIYAMA

I cinque niyama sono saucha, santhosa, tapas, svadhyaya e inshvara pranidhana e, insieme agli yama, inaugurano gli otto rami illustrati da Patanjali, padre sistematico dello yoga, e sono i primi passi da compiere sul cammino che porta alla liberazione e alla felicità. Ma qual è il loro significato e come si traducono nella pratica contemporanea?

Yama e niyama sono brevi precetti, norme di comportamento, indicazioni da disvelare e portare nel momento presente, nel punto di incontro fra corpo e respiro. Li possiamo utilizzare come una mappa e al tempo stesso come una guida: sono indicazioni tecniche adattabili a qualsiasi pratica, dalle più tradizionali a quelle moderne.

COME SI SVOLGE IL LABORATORIO

Il laboratorio è previsto on-line.
Se ne avremo la possibilità, sarà svolto anche in presenza, presso la sede di [hohm] street yoga in via Solari 19, Milano.

COSA TI SERVE PER PRATICARE

  • Almeno 2 blocchi e 2 coperte
  • Una parete libera a disposizione
  • Un rotolo di scotch di carta
  • Ricorda di posizionare la telecamera in modo che possiamo avere una vista laterale, ossia del lato lungo del tappetino.

sabato 24 aprile 2021
h 10:30 > 13:00
25€