Cecilia Mezzano
 

Cecilia Mezzano

Dopo una laurea in filosofia e un master in pianificazione di progetti sociali ho collaborato per un breve periodo con un’agenzia di comunicazione milanese per poi iniziare l’attività di consulente e formatrice nell’ambito di progetti di cooperazione e sviluppo umano sostenibile che mi ha portato in giro per l’Europa e il Sud America. 

Sono sempre stata attratta da attività e pratiche sportive dinamiche e divertenti, prima tra tutte capoeira che pratico da diciassette anni e insegno a grandi e piccini; ma il bisogno di imparare a coltivare la tranquillità e la consapevolezza mi ha condotto al mio primo incontro con lo yoga: una folgorazione! Mi sono sentita subito a casa e ho trovato nello yoga la possibilità di continuare a scoprire, con curiosità e cura, nuovi modi di connettermi e relazionarmi a me stessa e agli altri, su e giù dal tappetino.

Dopo qualche anno di pratica in scuole milanesi, il percorso di formazione insegnanti guidato da Marco Migliavacca e Giovanna De Paulis è stato determinante per iniziare un nuovo cammino di approfondimento e di continua scoperta di questa disciplina infinita.

L’intenzione che mi alimenta è quella di poter continuare a ricercare con umiltà e meraviglia, e poter condividere con gli altri la mia esperienza e i benefici che la pratica ha portato alla mia vita.

Credo che lo yoga offra a chiunque una reale possibilità di imparare a conoscere nuove parti di sé e, superando i propri limiti, reali o meno, ci permetta di rincontrarci con chi siamo già. Basta solo respirare.