marta c.
 

Marta Castronuovo

Marta nasce come antropologa, insegnando per svariati anni presso l'Università di Napoli, prima di trasferirsi in Irlanda dove per la prima volta incontra la pratica dello Yoga. Il primo approccio è stato dettato principalmente dal bisogno di attenuare i dolori dovuti a due ernie lombari e altri problemi fisici. É stato un amore a prima vista, prima di tutto per il sollievo fisico che la pratica ha saputo offrire, e poi per gli spunti riflessivi che hanno saputo unirsi alle conoscenze antropologiche.

Nel 2013, Marta termina la sua prima formazione di Bikram Yoga, alla quale seguiranno quella in Shitasu - Japanese Massage (2014); Yoga Therapy e Hatha Yoga (2016); Modulo di perfezionamento insegnanti Vinyasa Krama, Yin Yoga, Restorative Yoga (2017); Elemental AcroYoga Immersion e Thai Massage (2017).

Marta ha imparato dalla propria esperienza personale che non esiste condizione che non possa trarre beneficio dalla pratica dello Yoga, che sia fisica o mentale, che sia prevenzione o cura; a ragione di questo sente la necessità di condividere la sua passione per aiutare gli altri.