faq

FAQ

TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE

 

NON HO MAI FATTO YOGA, DA DOVE DEVO INIZIARE?

Tutte le nostre lezioni sono aperte a tutti i livelli, ognuno lavora secondo le proprie possibilità partendo esattamente da dove si trova. Per iniziare dolcemente, prova le lezioni regolari vinyasa base e yoga per principianti e guarda in calendario il prossimo corso di 8 lezioni o il prossimo corso intensivo.

CHI PUÒ PRATICARE YOGA?

Tutti possono praticare yoga dai 12 anni in su, quel che serve è ciò che tutti possediamo: un corpo e tanta voglia di provare. Guarda qui le lezioni e corsi per principianti.


NON SONO FLESSIBILE POSSO FARE YOGA?

Il fine non è fare una postura ma aumentare progressivamente la flessibilità del corpo. Le posture servono per allungare, rinforzare e mantenere in salute il corpo.


BISOGNA PRENOTARE PER VENIRE A LEZIONE?

Non è necessario prenotare ma è consigliato arrivare con anticipo rispetto all'ora di inizio della lezione. Se il citofono è spento è perché la lezione è iniziata e si prega di non disturbare.

CI SONO DIVERSI LIVELLI?

Il livello di un praticante non si vede da fuori o dalla sua flessibilità, ognuno di noi ha strutture morfologiche e naturali differenti. Cerca di essere felice esattamente dove ti trovi ora, sii paziente, compassionevole verso te stesso, respira e fai sempre del tuo meglio considerando che ogni giorno è un nuovo giorno e un nuovo corpo.
Se puoi arrivare alla tua pratica in questo modo e portarlo nel tuo quotidiano si può dire che sei uno studente avanzato.


COSA MI SERVE PER PRATICARE?

Dipende dalla natura delle lesioni e da quel che ti dice il medico, informa sempre l'insegnante prima della pratica affinché ti possa dare delle varianti per non farti male.

POSSO MANGIARE PRIMA DI PRATICARE?

Dopo aver mangiato, lascia che passino 2/3 ore prima di metterti a praticare, prima della pratica puoi bere un tè, un caffè e se soffri di pressione bassa, puoi mangiae un cucchiaio di miele o un poco di cioccolato.

SE HO DELLE LESIONI POSSO PRATICARE?

Dipende dalla natura delle lesioni e da quel che ti dice il medico, informa sempre l'insegnante prima della pratica affinché ti possa dare delle varianti per non farti male.

VUOI PIÙ INFORMAZIONI?